Quali fattori incidono sul prezzo dei Bitcoin?

Se ti stai chiedendo quali sono i fattori che possono incidere sul prezzo dei Bitcoin sei nel posto giusto, perché ce ne sono parecchi.

Domanda e Offerta

I Bitcoin somigliano molto all’oro. Proprio come il metallo prezioso, i Bitcoin hanno un numero limitato e possono essere considerati una riserva di valore. Di conseguenza, la domanda e l’offerta influenzeranno il prezzo dei Bitcoin, come succede per il prezzo dell’oro.

A ogni ciclo di vendita le persone cercano di comprare Bitcoin al prezzo più basso possibile. Se hai intenzione di acquistarne, ti consigliamo di confrontare i prezzi dei Bitcoin.

Exchange

Gli exchange a volte possono avere problemi ed è possibile che siano disabilitati per manutenzione. Quando un exchange viene disabilitato (specialmente uno di grandi dimensioni), il mercato perde volume, rendendo i prezzi più malleabili.

Gli exchange che permettono la negoziazione, e quelli normali, possono manipolare il prezzo dei Bitcoin a loro vantaggio.

Notizie

Le notizie hanno un forte impatto sul mercato. Alcune notizie mirate a creare paura, insicurezza e dubbi su Bitcoin o similia, possono far crollare il mercato, mentre buone notizie possono farlo crescere.

Esempi di notizie possono essere: analisi tecniche, aggiornamenti, fork, furti di denaro da parte di hacker, adozioni e molto altro. Ad esempio, quando avviene un hackeraggio di un exchange, è molto probabile che i prezzi crollino.

Altre Valute

Se altre valute perdono o prendono slancio, può verificarsi un aumento o un crollo dei prezzi dei Bitcoin, o viceversa.

Trader

I trader sono sempre attivi e contribuiscono alla maggior parte del volume. Reagiscono alle notizie e a ogni altro tipo d’indicatore. I trader possono essere sia operatori istituzionali sia persone normali.

Miner

A causa dei miner, il network può rallentare e le transazioni diventano costose. Incidono notevolmente sul prezzo.

I miner possono avere un impatto sul mercato vendendo i Bitcoin che estraggono.

Related articles

Binance: La percentuale di commissione bonus del 20%

Si prega di utilizzare il seguente Binance Referral ID per una percentuale di commissione bonus del 20%: IRLNRTUE Oppure clicca qui La percentuale di commissione bonus del 20% Se registri un nuovo account e lo fai con un promotore ufficiale di Binance, puoi ricevere un bonus percentuale di commissione. Durante la registrazione puoi riconoscerlo con […]

Learn More

Guida per principianti per scegliere il giusto wallet di criptovaluta

I wallet di criptovaluta sono wallet digitali sicuri per custodire, inviare e ricevere beni digitali come Bitcoin, Ethereum o Litecoin. Sono un fattore essenziale per possedere e ricevere criptovalute di ogni tipo. La maggior parte delle valute digitali ha il proprio wallet ufficiale, ma sono disponibili anche wallet di terze parti che permettono di amministrare […]

Learn More

5 motivi per cui Bitcoin sarà ancora rilevante in futuro

Qualche anno fa, se chiedevi alla gente comune online di Bitcoin (BTC) e della catena di blocchi, non sapevano che cosa sia, a meno che non provenivano dall’industria delle finanze. Ora, Bitcoin è salito al vertice come il principale criptovaluta. Sta rapidamente diventando un termine mainstream con aspettative positive per il suo futuro. Potreste essere […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *