5 Suggerimenti chiave da conoscere prima di investire in Bitcoin

Confrontare Bitcoin (BTC)
Bitcoin (BTC)

Bitcoin è stata una delle valute più discusse di oggi, ma ci sono ancora molte persone che non capiscono cosa sia e perché sempre più investitori scelgono questa valuta in cui investire. Potreste aver letto anche storie contrastanti su Bitcoin. Ci sono articoli di notizie che dicono che non è saggio investire in Bitcoin, e ci sono altri articoli di notizie che forniscono la prova che ci sono persone che hanno guadagnato una tonnellata di soldi con esso. Questo può confondere, ed è importante avere una migliore comprensione di criptovaluta prima di effettuare il primo investimento.

Bitcoin non è completamente anonimo

Mentre Bitcoin è decentralizzato, il che significa che nessun governo o banca centrale regola la fornitura di valuta, non significa che non può essere rintracciabile. È vero che Bitcoin è uno pseudonimo, il che significa che un Bitcoin non è legato al tuo nome, ma piuttosto a un ID portafoglio. Tuttavia, se le agenzie governative vogliono veramente tracciare le transazioni, potrebbero farlo perché hanno le risorse. Il loro hacker può collegare più nodi alla rete e potrebbe essere sufficiente per scoprire l’origine della transazione. Quindi, se qualcuno sta usando Bitcoin per scopi illegali, c’è ancora la possibilità che possa essere rintracciato, ma per coloro che non sono in qualcosa di illegale, si può dire in modo equo che si ha l’anonimato quando si eseguono le transazioni in quanto non si attirerà l’attenzione di alcun governo o agenzia.

Ci sono due modi per ottenere Bitcoin

Il primo modo per ottenere Bitcoin è il più semplice, che è quello di comprarlo in contanti usando la carta di debito, di credito o bonifico bancario. Quando si acquista Bitcoin in Italia, è necessario registrare un conto con un servizio di scambio Bitcoin in modo da poter iniziare a fare trading. Confrontiamo tutti i broker Bitcoin in Italia in base al prezzo. Ti consigliamo di confrontare prima i prezzi di Bitcoin e poi acquistare Bitcoin. In questo modo non paghi troppo.

La seconda opzione è quella di estrarre Bitcoin. Mining Bitcoin è molto simile al concetto di estrazione dell’oro. La grande differenza è che in realtà non si va in uno spazio aperto e si inizia a scavare per l’oro. In- vece, si estrae Bitcoin attraverso i computer. Chiunque può diventare un minatore di Bitcoin, ma per farlo avrete bisogno di computer di fascia alta. Bitcoin utilizza un software speciale solo per l’industria mineraria e il tuo computer dovrebbe essere in grado di risolvere i problemi matematici, trovando la giusta combinazione che è di circa 64 cifre. Quando il vostro computer ha risolto correttamente il problema, vi verranno rilasciati alcuni Bitcoin.

Hai bisogno di un portafoglio Bitcoin 

Prima di acquistare o scambiare Bitcoin, è necessario impostare un portafoglio Bitcoin. Qui è dove dovresti conservare i tuoi Bitcoin. Ci sono in realtà tre modi per conservare i tuoi Bitcoin. Il primo è semplicemente memorizzarlo nel disco rigido del tuo computer. L’inconveniente è che il computer può essere facilmente violato. Ricordate che solo un solo Bitcoin costa migliaia di dollari, che potreste facilmente perdere. Se memorizzate i vostri Bitcoin in un disco rigido, potreste voler conservare quel disco rigido in una cassaforte o in una cassetta di sicurezza, specialmente se siete un trader a lungo termine.

Bitcoin Logo
Bitcoin Logo

La seconda opzione è quella di memorizzarlo nei servizi online che si utilizzano quando si fa trading. E’ quasi impossibile produrre un Bitcoin falso, e per questo motivo, gli hacker stanno lavorando due volte per vedere dove possono ottenerlo. Questo è il motivo per cui le piattaforme di trading sono sempre un bersaglio per l’hacking. Se memorizzi i tuoi Bitcoin lì e il sito web è stato violato, potrebbero ottenere tutte le tue monete e tu non sarai in grado di riavere indietro nessuna di esse. Una volta che gli hacker effettuano una transazione utilizzando il tuo conto e la transazione è confermata, nessuno può aiutarti a recuperarli.

La terza opzione sarebbe quella di creare un account di portafoglio Bitcoin. Il portafoglio Bitcoin è un servizio, un dispositivo o un programma che viene utilizzato per scambiare Bitcoin e viene memorizzato nella catena di blocco. Ti verrà dato un indirizzo di portafoglio in modo che altri possano effettuare pagamenti a te. Avrai anche una chiave privata, che potrai utilizzare quando effettui una transazione.

I Bitcoin possono essere utilizzati per acquistare beni e pagare per i servizi

Sempre più aziende accettano Bitcoin come forma di pagamento per beni o servizi. Microsoft e Dell sono due delle più grandi aziende che accettano Bitcoin. Ci sono anche alcune compagnie aeree e alcune gioiellerie che lo fanno. Puoi anche comprare buoni regalo con i Bitcoin e usarli in negozi online, come Amazon.

Il Bitcoin è un mercato volatile

Prima di acquistare il tuo primo Bitcoin, devi tenere presente che si tratta di un mercato volatile. Il rischio è alto e potresti perdere qualche migliaio di dollari se non stai troppo attento. Dovrai imparare tutto quello che puoi sulle tendenze del mercato di Bitcoin. Dovresti decidere se vuoi essere un trader a breve termine o a lungo termine. I trader a breve termine vendono immediatamente il loro Bitcoin quando il prezzo è più alto di quando hanno comprato le monete. I trader a lungo termine, invece, conservano le loro monete per anni.

Related articles

Quali fattori incidono sul prezzo dei Bitcoin?

Se ti stai chiedendo quali sono i fattori che possono incidere sul prezzo dei Bitcoin sei nel posto giusto, perché ce ne sono parecchi. Domanda e Offerta I Bitcoin somigliano molto all’oro. Proprio come il metallo prezioso, i Bitcoin hanno un numero limitato e possono essere considerati una riserva di valore. Di conseguenza, la domanda […]

Learn More

5 motivi per cui Bitcoin sarà ancora rilevante in futuro

Qualche anno fa, se chiedevi alla gente comune online di Bitcoin (BTC) e della catena di blocchi, non sapevano che cosa sia, a meno che non provenivano dall’industria delle finanze. Ora, Bitcoin è salito al vertice come il principale criptovaluta. Sta rapidamente diventando un termine mainstream con aspettative positive per il suo futuro. Potreste essere […]

Learn More

Guida per principianti per scegliere il giusto wallet di criptovaluta

I wallet di criptovaluta sono wallet digitali sicuri per custodire, inviare e ricevere beni digitali come Bitcoin, Ethereum o Litecoin. Sono un fattore essenziale per possedere e ricevere criptovalute di ogni tipo. La maggior parte delle valute digitali ha il proprio wallet ufficiale, ma sono disponibili anche wallet di terze parti che permettono di amministrare […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *