5 motivi per cui Bitcoin sarà ancora rilevante in futuro

Qualche anno fa, se chiedevi alla gente comune online di Bitcoin (BTC) e della catena di blocchi, non sapevano che cosa sia, a meno che non provenivano dall’industria delle finanze. Ora, Bitcoin è salito al vertice come il principale criptovaluta. Sta rapidamente diventando un termine mainstream con aspettative positive per il suo futuro.

Potreste essere ancora preoccupati di investire in questa criptovaluta. Tuttavia, la sua performance negli ultimi anni ha mostrato notevole promessa. Sebbene BTC possa essere ancora volatile, sta lentamente trovando il suo equilibrio e stabilità sul mercato, specialmente dopo il 2017, dove il suo prezzo è salito a nuove vette e si è poi abbassato, ma non è tornato al suo basso valore prima di quell’anno.

Se non siete ancora sicuri di Bitcoin, ecco alcune ragioni per cui questo criptovaluta sarà ancora rilevante in futuro:

Decentramento

Bitcoin

Una delle caratteristiche principali che attrae molti appassionati di criptovaluta è che Bitcoin è decentralizzato. Questo significa che non c’è una singola entità che lo governa o controlla. Funziona attraverso transazioni peer-to-peer, che vengono verificate dai minatori della comunità. Il risultato: tariffe minime e trasferimenti più veloci.

La catena di blocco gioca un ruolo significativo nel processo. Si tratta di un registro pubblico in cui sono registrate tutte le transazioni tra gli utenti. Un insieme di trasferimenti viene digitato in un blocco, che funge da pagina nel file. Una volta che i blocchi sono stati riempiti, i minatori elaboreranno e verificheranno queste transazioni, che vengono poi allegate alle liste precedenti.

Ogni utente conserva anche una copia dei record e, se qualche hacker mano metterebbe il file, è possibile controllare rapidamente i duplicati del registro di tutti gli altri per individuare le differenze. Questa democratizzazione elimina la necessità di un ente governativo centrale per monitorare le transazioni.

Il decentramento rende Bitcoin a prova di futuro perché questo sistema di cassa elettronica è autogestito. Può continuare a funzionare anche quando i fondatori sono passati, dato che ci saranno sempre nuovi membri della comunità che riceveranno una copia di tutte le transazioni nella catena di blocco.

Anonimato e trasparenza

Tutti gli utenti possono accedere alla catena di blocco Bitcoin. Questo promuove la trasparenza tra le transazioni, che è essenziale per garantire che altre persone non ti truffino.

Tuttavia, c’è ancora una certa parvenza di anonimato perché nessun dato personale è incluso nei registri. Otterrete solo un indirizzo unico per il portafoglio digitale, che le persone possono utilizzare per inviarti BTC.

Nel mondo di oggi, dove le aziende conoscono troppo personalmente i consumatori, l’anonimato può essere una boccata d’aria fresca. Non dovrete preoccuparvi dei marchi che vendono le vostre informazioni a terzi, perché non c’è molto da vendere se non il vostro indirizzo pubblico, che può essere difficile da rintracciare a un singolo utente.

Tuttavia, la trasparenza è anche una caratteristica benefica per il futuro, poiché aiuta a mantenere la comunità in linea. Questo assicura che tutti i membri del sistema rispettino le regole dell’organizzazione.

Più modi per acquisire BTC

Acquisire Bitcoin

Sono in fase di sviluppo nuovi modi per ottenere Bitcoin. Inizialmente, si poteva guadagnare Bitcoin solo attraverso l’estrazione mineraria. Richiede che il computer risolva un problema matematico complesso, che viene utilizzato per confermare le transazioni in rete.

Ora, c’è un metodo più conveniente per acquisire il criptovaluta. E che è attraverso il trading. Sono nate diverse piattaforme per soddisfare le esigenze delle persone che vogliono investire in queste risorse digitali. È anche possibile fare trading automatico su siti web come cryptohopper.com, che fornisce un robot di trading per aiutarvi nella vostra impresa.

È sufficiente impostare i limiti di quando si desidera acquistare o vendere, e l’intelligenza artificiale avrà il compito di eseguire le azioni nei momenti più ottimali. Se hai intenzione di acquistare Bitcoin, non dimenticare di confrontare i prezzi di Bitcoin. Confrontiamo i broker Bitcoin in base ai loro prezzi. In questo modo non si paga mai troppo.

Miglioramento della regolamentazione

Come sempre più paesi vedono i benefici e il potenziale di Bitcoin, i governi stanno elaborando una legislazione per proteggere il benessere dei suoi cittadini. Anche se questo sembra ostacolare la natura decentrata di Bitcoin, in realtà aiuta ad aumentare la sua attrattiva.

I governi o le istituzioni finanziarie non possono cambiare direttamente i processi del sistema. Tuttavia, possono unirsi alla rete e creare scambi o piattaforme con i loro regolamenti. In questo modo, incoraggiano il pubblico a prendere atto del criptovaluta come forma di pagamento praticabile in futuro. 

Recentemente, la Nuova Zelanda ha dato a Bitcoin un voto di fiducia. Il paese ha permesso ai datori di lavoro di pagare il proprio personale in beni digitali, il che spiana la strada all’integrazione di Bitcoin nei pagamenti quotidiani.

Adozione universale

Il numero crescente di regolamenti creati per le transazioni Bitcoin dimostra che sta per diventare un metodo di pagamento universalmente accettato. Molti piccoli imprenditori e grandi conglomerati hanno iniziato a consentire ai clienti di utilizzare BTC in cambio di beni e servizi. Si prevede che altri marchi di vari settori industriali seguiranno l’esempio e offriranno questa opzione ai consumatori.

Related articles

5 Suggerimenti chiave da conoscere prima di investire in Bitcoin

Bitcoin è stata una delle valute più discusse di oggi, ma ci sono ancora molte persone che non capiscono cosa sia e perché sempre più investitori scelgono questa valuta in cui investire. Potreste aver letto anche storie contrastanti su Bitcoin. Ci sono articoli di notizie che dicono che non è saggio investire in Bitcoin, e […]

Learn More

Quali fattori incidono sul prezzo dei Bitcoin?

Se ti stai chiedendo quali sono i fattori che possono incidere sul prezzo dei Bitcoin sei nel posto giusto, perché ce ne sono parecchi. Domanda e Offerta I Bitcoin somigliano molto all’oro. Proprio come il metallo prezioso, i Bitcoin hanno un numero limitato e possono essere considerati una riserva di valore. Di conseguenza, la domanda […]

Learn More

Binance: La percentuale di commissione bonus del 20%

Si prega di utilizzare il seguente Binance Referral ID per una percentuale di commissione bonus del 20%: IRLNRTUE Oppure clicca qui La percentuale di commissione bonus del 20% Se registri un nuovo account e lo fai con un promotore ufficiale di Binance, puoi ricevere un bonus percentuale di commissione. Durante la registrazione puoi riconoscerlo con […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *